Come sarà il tuo ricevimento? Un semplice “copia e incolla” di cose viste e riviste oppure rappresenterà la tua persona, il tuo carattere?

Il ricevimento è la tua festa. Gli invitati come la ricorderanno? Rimarranno a bocca aperta? Oppure i loro ricordi saranno offuscati e poco definiti?

Gli allestimenti floreali per un evento fanno la differenza tra un ricevimento anonimo ed uno ‘firmato’.

Hai già deciso dove puntare i riflettori? Quale sarà il momento più significativo? Proseguendo la lettura Ho deciso di rivelarti ogni ‘perla’ preziosa

Sei hai visitato altre sezioni di questo sito avrai ben compreso che mi rivolgo ad aspiranti spose che tengono in maniera particolare al proprio matrimonio. Beh, se ti stai domandando “che domande, tutte le spose ci!” la cosa non è proprio così. 

Come ho scritto più volte, l'allestimento floreale del matrimonio è la cornice scenografica di tutto l'evento.

Hai presente quando si dice: "si mangia prima con gli occhi"? Questa frase significa che il nostro cervello pregusta una cosa buona grazie ad una bella estetica della presentazione del cibo.

Questo avviene, non solo nel campo della cucina, ma anche in altri. Infatti, nel contesto di un evento, la vista è uno dei sensi che cattura tantissime informazioni e in maniera del tutto automatica memorizza le immagini belle e scarta quelle che ritiene prive di valore.

Studi scientifici, infatti, hanno dimostrato che, degli invitati ad un matrimonio, ricordavano l'atmosfera e la scenografia perché di impatto, oggettivamente bella e suggestiva. Al contrario non vi era memoria nel caso di allestimenti anonimi o insignificanti.

Se sei mai stata invitata ad un matrimonio, fatti la domanda se ti ricordi dei fiori.

Beh, sicuramente i casi saranno due:

  1. di alcuni avrai il ricordo perché la scenografia e l'atmosfera dell'evento erano di impatto;
  2. di altri non avrai proprio ricordo.

Ora, il disegno dell'evento più importante della tua vita rappresenterà il tuo carattere, la tua persona e questo si rifletterà in ogni aspetto che andrai a curare, dal cibo, all'intrattenimento, all'atmosfera che avrai creato per i tuoi ospiti. E, paradossalmente, proprio quest'ultimo aspetto può esaltare o rovinare completamente gli altri due.

Se dunque il tuo desiderio di immergere i tuoi ospiti in un contesto esclusivo perché giustamente venga riconosciuto il tuo prestigio, l'ultima cosa che vuoi che accada è che i tuoi ospiti abbiano un immagine anonima e non si ricordino nulla di quel giorno.

Lo stesso dicasi se desideri qualcosa di veramente originale e che ti distingua dagli altri ma, al contrario, il risultato sarà quello di aver creato un atmosfera banale ed anonima.

E tu di tutto questo non hai colpa perché, giustamente, non hai la corretta competenza.

Ecco perché solo con la consulenza di un professionista sarai in grado di ottenere quello che veramente desideri. Questo aspetto è fondamentale per proseguire con il progetto dell’allestimento floreale e far si che tu diventi protagonista del tuo evento!

Richiedi subito una consulenza!